• Lun. Sab: 08-12 | 14-19
  • A ridosso delle montagne, in un fazzoletto di terra, sorge l’azienda Bertot Domenico e Figli, fondata da Domenico detto il “Bocia” e portata avanti con passione e sacrificio dai figli, Andrea e Aldo che hanno ereditato dal papà, la sua filosofia di vita basata sulla terra, il vino e i rapporti con la gente e gli amici.


    Estirpando e impiantando nuovi vitigni, applicando nuove tecniche di potatura, curando i processi di vinificazione e imbottigliamento, i fratelli Bertot sono riusciti a portare sulle tavole, vini di ottima qualità, con caratteristiche e profumi tipici di questa terra.

    I due fratelli, diversi per carattere e per inclinazioni, si dividono gli impegni aziendali:

    Andrea più schivo e riservato, privilegia nel suo impegno il settore agricolo, la cantina e la parte produttiva in genere. Aldo più aperto e fantasioso si occupa della parte commerciale e dei progetti innovativi aziendali.

    I vigneti sono seguiti e curati da Mario, perito agrario, da anni alle dipendenze aziendali, che con competenza ed amore segue le viti durante l’intera annata.

    I vini sono vigilati e controllati da enologi esperti che, con analisi continue, pilotano tutti i movimenti e processi della cantina a garanzia del consumatore.

    La cantina è composta di diversi settori:

    • Cantina Sotterranea con fusti in legno e barrique, dove vengono fatti stazionare i vini rossi da invecchiamento.

    • Cantina Sotterranea con vasche in resina “sempre piene”, zona adibita ai rossi di pronto consumo.

    • Cantina Esterna con vasche in acciaio “sempre piene” e vasche termiche, dove stazionano i vini bianchi, rosati e rossi leggeri, che vengono venduti sfusi in damigiane.

    • Capannone con vasche in Cemento e vasche per fermentazione, dove vengono vinificati i vini e fatti stazionare nei primi mesi.

    • Capannone Cantina-Magazzino, dove stazionano al buio i vini imbottigliati, pronti per il consumatore.

    L'azienda provvede con mezzi propri alla consegna a domicilio in Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia.

    I vini sono disponibili sia sfusi che imbottigliati.

    La vendita dei vini sfusi avviene normalmente in damigiana (20l, 28l, 34l e 54l), che in bag & box (5l, 10l e 20l).

    I vini imbottigliati sono normalmente in bottiglie da 750 cc, per alcune qualità è possibile avere anche confezioni da 1500 cc economicamente vantaggiose per il consumatore.

     

     

     

     

    © Vini Bertot Domenico e Figli - P.IVA: IT 04801080013 - Design by Kronos snc
    Free Joomla! templates by Engine Templates