• Lun. Sab: 08-12 | 14-19
  • ARNEIS ROERO docg Gr.13°

    L'Arneis si presenta con profumi sottili ed eleganti che richiamano i fiori bianchi e frutta fresca
    Descrizione

    bott.cc.750

    Varietà :Arneis 100%

    Vinificazione e Affinamento: La pressatura soffice e la successiva fermentazione in purezza della durata di circa 10 giorni alla temperatura controllata di 16°-18°C.permettono di ottenere le eccezionali caratteristiche al naso ed al palato. Ultima importante fase per questo vino è un breve periodo di affinamento in bottiglia al fine di sviluppare la struttura e la piacevolezza dei profumi.

    Caratteristiche: L'Arneis si presenta con profumi sottili ed eleganti che richiamano i fiori bianchi e frutta fresca, che vanno dalla mela alla pesca e nocciola. Brillante nel suo giallo paglierino che scarica vivaci riflessi verdognoli, si propone morbido e rotondo al palato, con una gradevole persistenza di retrogusto. Per la sua fragranza il vino è pronto alla commercializzazione dalla primavera successiva alla vendemmia e può conservarsi e migliorare per due o tre anni.

    Abbinamenti gastronomici: E' indicato con antipasti, pesce cotto e anche carni rosse. Assieme a formaggi invecchiati diventa coinvolgente. Può essere proposto anche come aperitivo ma ad una temperatura adeguata (12°C).

    Temperatura di servizio: Servire a 10°-12°C, possibilmente in calici a gambo lungo.

    © Vini Bertot Domenico e Figli - P.IVA: IT 04801080013 - Design by Kronos snc
    Free Joomla! templates by Engine Templates