• Lun. Sab: 08-12 | 14-19
  • CABERNET M.TREV.IGT GR.12°”Trombettiere”

    Il nostro Cabernet Franc si presenta con un colore rosso rubino, con intensi riflessi violacei, scorrevole nel bicchiere.
    Descrizione

    Doppi LT.2

    Gradazione alcolica media: 12°C

    Caratteristiche: Il nostro Cabernet Franc si presenta con un colore rosso rubino, con intensi riflessi violacei, scorrevole nel bicchiere. Al naso offre sensazioni che spaziano dalla frutta rossa come ciliegia, lampone, mora e mirtillo, con sensazioni avvolgenti fresche e decise. Al palato si presenta piacevolmente fresco, non pesante, con le sensazioni olfattive che si ripetono al gusto, amplificate da una sensazione soffice data dai suoi tannini dolci e da note erbacee fresche, che sono le caratteristiche tipiche del Cabernet-Franc delle nostre terre.

    Abbinamenti gastronomici: Il Cabernet Franc in Friuli è il vino rosso usato per accompagnare svariati momenti di convivialità: dalla chiacchierata fra amici, allo spuntino con un semplice piatto di salumi.
    Ed è proprio così che questo vino si esalta, per la sua grande facilità di comunicazione e per la sua grande capacità di abbinarsi alla perfezione con piatti di insaccati e formaggi, sia freschi che di media stagionatura, vaccini e caprini.

    Temperatura di servizio: Servire a temperatura ambiente, possibilmente a 16°-18°C.

    © Vini Bertot Domenico e Figli - P.IVA: IT 04801080013 - Design by Kronos snc
    Free Joomla! templates by Engine Templates