• Lun. Sab: 08-12 | 14-19
  • GILDA” MOSTO PARZIALMENTE FERMENTATO ROSSO DOC GR.5,5°

    Questo vino prodotto da uve Brachetto, sorprende sin dal primo assaggio per la sua avvolgente dolcezza, delicata e mai stucchevole, capace di regalare profumi autentici e intriganti.
    Descrizione

    bott.cc.750

    Vitigni: Brachetto 100%

    Gradazione alcolica media: 5,5% vol.

    Vinificazione
    Le uve raccolte a mano e scrupolosamente selezionate, sono immediatamente avviate alla cantina di vinificazione. Sottoposte ad una delicata spremitura in presse a lavoro soffice, cedono il loro mosto che viene refrigerato e filtrato.

    La presa di spuma avviene per fermentazione naturale in autoclave e l'imbottigliamento si effettua con riempitrice isobarica.

    Caratteristiche:

    Questo vino prodotto da uve Brachetto, sorprende sin dal primo assaggio per la sua avvolgente dolcezza, delicata e mai stucchevole, capace di regalare profumi autentici e intriganti.

    Un vino unico nel suo genere, prodotto nel cuore di una delle zone più rinomate del Piemonte: il Roero.

    Questo Brachetto presenta alcune caratteristiche peculiari: ha un grappolo molto grande, ricco di profumati acini rosa e raffinati sentori che rimandano al Moscato Rosa dell'Alto Adige.

    Grazie alla sua tipicità, questo vitigno è in grado di regalare vini da dessert davvero particolari, capaci di coniugare il basso tenore alcolico e la dolcezza tipici del Brachetto a una freschezza e a un carattere davvero invidiabili.

    Le tecniche di fermentazione utilizzate permettono di conservare una delicata tannicità , perfetta per bilanciare la dolcezza e la morbidezza del vino.

    Grazie alla sua perfetta armonia e al pregevole lavoro in vigna può essere annoverato nella ristretta cerchia di vini capaci di emozionare nel profondo, regalando l'impressione di degustare un vino dolce davvero unico nel suo genere.

    Colore: Rosa chiaretto vivace

    Profumo: Delicato aroma di lampone e piccoli frutti rossi con piacevoli sentori di rosa selvatica

    Gusto: Dolce, morbido e suadente con una piacevole freschezza.

    Affinamento e Conservazione:

    Questo vino, per le sue caratteristiche particolari: dolcezza e forti sensazioni aromatiche, non necessita di invecchiamento.

    Va bevuto giovane in quanto la sua fragranza e la sua freschezza floreale si attenuano con il passare del tempo.

    Temperatura di servizio: Servire a 8°-10°C.in coppe aperte per apprezzare meglio briosità , colore e profumi.

     

    © Vini Bertot Domenico e Figli - P.IVA: IT 04801080013 - Design by Kronos snc
    Free Joomla! templates by Engine Templates