• Lun. Sab: 08-12 | 14-19
  • MALVASIA CASTELNUOVO DON BOSCO DOC Gr.5,5°

    Grazie alla sua freschezza, vivacità e colore si fa desiderare già nel bicchiere ancora prima di essere bevuto. Vino dolce da vitigno aromatico, ha un colore rosso rubino leggero, con una bella spuma vivace.
    Descrizione

    bott.cc.750

    Vitigni: Malvasia 100%

    Gradazione alcolica media: 5,5°

    Caratteristiche:

    Ci sono bottiglie che ti conquistano, una di queste è¨ la Malvasia di Castelnuovo Don Bosco, grazie alla sua freschezza, vivacità  e colore si fa desiderare già  nel bicchiere ancora prima di essere bevuta.

    La Malvasia è vino dolce da vitigno aromatico, ha un colore rosso rubino leggero, con una bella spuma vivace. Le stesse cose si provano al naso: sensazioni fresche floreali e fruttate che invitano ad assaggiarlo subito.

    In bocca fa della scorrevolezza la sua caratteristica più piacevole.

    Coniuga freschezza e leggerezza, senza perdere la sua anima aromatica. Pur non essendo possente, ha una personalità  sottile, che si fa apprezzare e desiderare.
    E poi, a fine pasto, stufo di quei vini da dessert dal residuo zuccherino misurabile più in chilogrammi/litro che altro, questa malvasia si presenta snella, bevibile ed amichevole.

    Abbinamenti gastronomici: Ottimo da abbinare a dessert, torte con creme, frutta e macedonie, la pasticceria secca, in particolare i Brut e Bon, la Panna cotta, i Savoiardi e i Krumiri.

    Temperatura di servizio: Servire a 8°-10°C. possibilmente in coppa aperta.

    © Vini Bertot Domenico e Figli - P.IVA: IT 04801080013 - Design by Kronos snc
    Free Joomla! templates by Engine Templates